Centro Diurno di I e II Livello per Anziani

Centro Diurno di I e II Livello per Anziani Convenzionato ASL3 e Comune di Genova

RSA Villa Duchessa di Galliera dispone di un Centro Diurno di I e II Livello, con assistenza giornaliera e servizio di trasporto da e per casa. Il Centro Diurno accoglie tutti gli ospiti che ne fanno richiesta senza discriminazione alcuna, compatibilmente con le possibilità di accoglienza e di assistenza. Il Centro Diurno di Villa Duchessa accoglie persone anziane autosufficienti e non autosufficienti. Agli ospiti è garantito il rispetto dei loro diritti, della loro riservatezza e personalità, la valorizzazione della persona attraverso una particolare cura dell’aspetto fisico, nonché la promozione del patrimonio culturale, politico e religioso di ciascuno.

Per uscire dalla solitudine e riattivare la tua mente

Il Centro Diurno di I e II livello è aperto da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 19:00. Il Centro Diurno di RSA Villa Duchessa di Galliera è in grado di offrire ai propri ospiti animazione, assistenza medico-infermieristica e alla persona, oltre che servizio di ristorazione, che prevede prima colazione, pranzo e merenda. Tutti i pasti sono preparati direttamente con propria cucina, anche nell’ambito delle prescrizioni dietetiche personali degli ospiti. Sono spesso programmate uscite e attività all’aperto e tutti i giorni è previsto un servizio di trasporto gestito dal Centro Diurno con pulmini dedicati da e verso le abitazioni degli ospiti del Centro.

Sono previste attività di riabilitazione effettuate da fisioterapisti. Le operatrici assistono gli ospiti nell’igiene personale e nella vestizione, intervenendo direttamente per gli ospiti non autosufficienti nell’assolvimento di tutte le funzioni quotidiane. Garantito con cadenza giornaliera, il servizio di pulizia delle sale, dei bagni, degli arredi, delle attrezzature e delle parti comuni del Centro Diurno.

Obiettivi e finalità del Centro Diurno

Le attività svolte presso il Centro Diurno Villa Duchessa di Galliera pongono in primo piano la persona ed i suoi familiari. Il CD garantisce alle persone ospitate il rispetto dei loro diritti, della loro individualità, la valorizzazione della persona attraverso una particolare cura dell’aspetto fisico e favorendo lo sviluppo delle relazioni interpersonali all’interno ed all’esterno del presidio. La giornata tipo nel Centro Diurno si svolge conformandosi il più possibile ai ritmi ed alle abitudini delle persone, compatibilmente con le esigenze di una collettività, lasciando agli ospiti tempi liberi che possono essere utilizzati secondo le possibilità e i desideri di ciascuno. Le attività del Centro Diurno sono programmate secondo apposito piano settimanale.

Come ottenere la convenzione ASL

Il Centro Diurno di I e II Livello della Casa di Riposo RSA Villa Duchessa di Galliera è convenzionato con ASL 3 Genovese e Comune di Genova che possono partecipare alle spese della famiglia. Villa Duchessa di Galliera è a disposizione dei parenti per offrire tutto il supporto amministrativo necessario per poter accedere alla convenzione con ASL 3. Per ottenere la convenzione con ASL 3 occorre:

1. Chiedere al proprio medico di famiglia la richiesta di visita specialistica geriatrica per l'inserimento in Casa di Riposo.
2. La richiesta deve essere portata alla sede della ASL 3, dove viene programmata la visita della persona anziana (in struttura se il ricovero in forma privata è già avvenuto).
3. Una volta valutata, da parte dei geriatri della ASL 3, la persona anziana viene inserita nella lista di attesa con un suo punteggio derivante dalle condizioni sanitarie e sociali, nonchè dall’età dell’anziano.
4. Nel frattempo la persona anziana può iniziare la frequentazione della struttura in forma privata.

Scarica la Carta dei Servizi

Centro Diurno di I e II Livello - Carta dei Servizi

Tutte le informazioni sul Centro Diurno Villa Duchessa di Galliera.

Perché scegliere Villa Duchessa di Galiera

Competenza, esperienza e professionalità a costi contenuti

Professionalità e competenza Offriamo un alto livello di accoglienza alberghiera che si sposa perfettamente con la tradizione di una gestione professionale ed attenta ai bisogni degli ospiti anziani frutto di oltre 33 anni di esperienza.

Struttura rinnovata La Casa di Riposo, completamente ristrutturata, è situata all'interno di una cornice tra la più suggestive, nel parco dell'Istituto Calasanzio, a Cornigliano, nel cuore del ponente genovese.

Progettazione MedicaGrande attenzione alla trasparenza nelle decisioni mediche con la creazione di Piani Individuali Assistenziali sviluppati in coordinamento tra medici, infermiere, fisioterapisti e O.S.S.

Convenzionata con A.S.L. 3 Genovese Qualità dei servizi erogati e possibilità che il costo delle spese di tipo medico e paramedico venga in parte coperto dal S.S. Regionale. Supporto burocratico per le pratiche Convenzione ASL.

Qualità, esperienza e professionalità a costi contenuti

Approfitta della Convenzione con la ASL 3 Genovese di RSA Villa Duchessa di Galliera

Se desideri ricevere maggiori informazioni su servizi, tariffe e convenzioni della Casa di Riposo per Anziani RSA Villa Duchessa di Galliera non esitare a contattarci compilando il modulo di contatto. Sarà nostra premura ricontattarti quanto prima.


Contattaci subito!

Scopri come accedere alla Convenzione ASL 3!

Contattaci Subito!

Telefono e Fax010 6041550 - 010 6040149
Fax: 010 6012188

IndirizzoNino Cervetto 38B, 16154 - Genova

Orari di Visita10.30 - 11.45 e 14.30 - 17.30