Domande e Risposte

Domande & Risposte su Servizi, tariffe e convenzioni Tutte le informazioni di cui hai bisogno su tariffe e come accedere alla convenzione con ASL 3.

  • A chi è rivolta la RSA e Casa di Riposo?Open or Close

    Villa Duchessa di Galliera è una RSA, Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani che si occupa di pazienti con disabilità gravi, decadimenti cognitivi, alimentazioni artificiali, allettati, alzheimer gravi e pazienti terminali. La Casa di Riposo ospita anziani autosufficienti o con parziali disabilità (recupero fisioterapico, ospiti in carrozzina, persone affette da demenza senile o depressione, persone incontinenti) assicurando assistenza medica, infermieristica, riabilitativa e di cura e igiene della persona.

    Ad arricchire l’offerta e a rendere ancora più piacevole il soggiorno degli ospiti, la possibilità di usufruire di servizi alberghieri di qualità e la programmazione di attività ricreative di animazione e socializzazione che si propongono come occasione di svago e divertimento.

    RSA Villa Duchessa di Galliera inoltre, dispone di un Centro Diurno, con assistenza giornaliera e servizio di trasporto da e per casa. Il Centro Diurno accoglie persone autosufficienti e non autosufficienti. Agli Ospiti il Centro offre: assistenza, attività di animazione, ristorazione, igiene personale, assistenza medico-infermieristica e assistenza spirituale.

  • Come fare per richiedere ed usufruire della Convenzione con ASL?Apri o Chiudi

    Villa Duchessa di Galliera è convenzionata con la ASL 3 genovese che contribuisce alle spese delle famiglie. Villa Duchessa di Galliera è a disposizione dei parenti per offrire tutto il supporto amministrativo necessario per poter accedere alla convenzione con ASL 3. Per ottenere la convenzione con ASL 3 occorre:

    1. Chiedere al proprio medico di famiglia la richiesta di visita specialistica geriatrica per l'inserimento in Casa di Riposo.
    2. La richiesta deve essere portata alla sede della ASL 3, dove viene programmata la visita della persona anziana (in struttura se il ricovero in forma privata è già avvenuto).
    3. Una volta valutata, da parte dei geriatri della ASL 3, la persona anziana viene inserita nella lista di attesa con un suo punteggio derivante dalle condizioni sanitarie e sociali, nonchè dall’età dell’anziano.
    4. Nel frattempo la persona anziana può iniziare la frequentazione della struttura in forma privata.

  • Quali sono modalità e orari di visita?Apri o Chiudi

    I parenti dei nostri ospiti, che possono usufruire di un parcheggio privato gratuito all'interno della struttura, hanno la possibilità di fare visita ai loro cari tutti i giorni della settimana nei seguenti orari: Mattina: dalle 10.30 alle 11.45 e Pomeriggio: dalle 14.30 alle 17.45.

  • Quali sono i servizi della Casa di Riposo?Apri o Chiudi

    Sono garantiti servizi di massima qualità e uno staff altamente qualificato che ogni giorno si prende cura degli ospiti, senza dimenticare il grande vantaggio di vivere in un ambiente sempre attivo e confortevole. Tutte le camere sono fornite di un bagno interno, letti reclinabili, TV, aria condizionata, tre bellissimi giardini ed un terrazzo fiorito. Compresi nella tariffa anche i servizi alberghieri, quali cucina interna, lavanderia e stireria, pulizia dei locali. Al momento della dichiarazione dei redditi, esiste la possibilità di recuperare mensilmente una parte delle spese sanitarie sostenute, secondo la vigente normativa.

Carta dei Servizi RSA VILLA DUCHESSA: per Ospiti Privati, in Convenzione e Centro Diurno Scarica i documenti per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sui servizi offerti dalla RSA Villa Duchessa di Galliera.

CARTA DEI SERVIZI
Ospiti privati

Scarica PDF

CARTA DEI SERVIZI
Ospiti in regime di convenzione ASL 3

Scarica PDF

CARTA DEI SERVIZI
Centro Diurno

Scarica PDF

Telefono e Fax010 6041550 - 010 6040149
Fax: 010 6012188

IndirizzoNino Cervetto 38B, 16154 - Genova

Orari di Visita10.30 - 11.45 e 14.30 - 17.30