GRUPPO INSIEME - servizi e assistenza per la terza età

Segreteria Lun-Sab: 09,00–17,00 (continuato)

Come si accede alla Villa Duchessa di Galliera

Come si accede alla Villa Duchessa di Galliera

Come funziona

Sappiamo bene che l'inserimento in una residenza per anziani è un momento di cambiamento che può risultare critico per l'ospite e per la sua famiglia.
Per questo consigliamo un percorso progressivo, attraverso step graduali di conoscenza reciproca e adattamento, dove la famiglia di origine ricopre un ruolo centrale e imprescindibile.

Pre-Accoglienza

Prima dell’inserimento vero e proprio nella casa di cura Villa Duchessa di Galliera si potranno avere COLLOQUI INFORMATIVI e si potranno organizzare VISITE DI TUTTI GLI AMBIENTI DELLA STRUTTURA (camere, spazi comuni, ampio guardino) per farsi un’idea e iniziare a familiarizzare con l’ambiente e il personale.

Modalità di accesso alla casa di riposo

Ecco come:

  • Ospite privato: quota alberghiera e quota sanitaria completamente detraibile
  • Ospite convenzionato: quota alberghiera a carico dell’Ospite + quota sanitaria coperta interamente dal SSN

Per informazioni dettagliate su costi e servizi, contattaci

Inserimento

Avvenuto il trasferimento nella casa di riposo Villa Duchessa di Galliera, monitoreremo le condizioni psico-fisiche e il profilo relazionale dell’Ospite per conoscerla più a fondo. Grazie anche al supporto della famiglia, scopriremo le sue abitudini e i suoi gusti, così da poter sviluppare un PIANO DI ASSISTENZA INDIVIDUALE. Nei primi tempi, è possibile concordare visite dei parenti più frequenti e partecipare alle attività comuni.

Ospite privato

  • Contatta la nostra Direzione e compila il modulo di accettazione corredato da certificato medico
  • Salvo disponibilità immediata, l’ingresso potrà avvenire nel giro di pochi giorni

N.B. Ogni Ospite può entrare come privato e divenire convenzionato in un secondo momento, previa presentazione dell’apposita domanda.

Ospite convenzionato

  • Richiedi al medico di famiglia una visita specialistica geriatrica per l’inserimento in struttura
  • Porta la richiesta alla sede della ASL3 di Genova, dove sarà programmata la visita
  • Contatta la nostra Direzione o l’Assistente sociale e compila il modulo di accettazione corredato da certificato medico
  • Una volta valutata da parte dei geriatri della ASL 3, il vostro caro sarà inserito in lista di attesa

N.B. Se si desidera, nel frattempo l’Ospite può iniziare a frequentare la casa di riposo in forma privata.

Valuta una lista di attesa più breve presso un’altra struttura del Gruppo

Le tue domande

Le nostre risposte
A chi è rivolta la RSA e Casa di Riposo?

Villa Duchessa di Galliera è una RSA, Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani che si occupa di pazienti con disabilità gravi, decadimenti cognitivi, alimentazioni artificiali. La Casa di Riposo ospita anziani autosufficienti o con parziali disabilità (recupero fisioterapico, ospiti in carrozzina, persone affette da demenza senile o depressione, persone incontinenti) assicurando assistenza medica, infermieristica, riabilitativa e di cura e igiene della persona.

Ad arricchire l’offerta e a rendere ancora più piacevole il soggiorno degli ospiti, la possibilità di usufruire di servizi alberghieri di qualità e la programmazione di attività ricreative di animazione e socializzazione che si propongono come occasione di svago e divertimento.

RSA Villa Duchessa di Galliera inoltre, dispone di un Centro Diurno, con assistenza giornaliera e servizio di trasporto da e per casa. Il Centro Diurno accoglie persone autosufficienti e SEMI autosufficienti. Agli Ospiti il Centro offre: assistenza, attività di animazione, ristorazione, igiene personale, assistenza medico-infermieristica e assistenza spirituale.

Quali sono i servizi della Casa di Riposo?

Sono garantiti servizi di massima qualità e uno staff altamente qualificato che ogni giorno si prende cura degli ospiti, senza dimenticare il grande vantaggio di vivere in un ambiente sempre attivo e confortevole. Tutte le camere sono fornite di un bagno interno, letti reclinabili, TV, aria condizionata, tre bellissimi giardini ed un terrazzo fiorito. Compresi nella tariffa anche i servizi alberghieri, quali cucina interna, lavanderia e stireria, pulizia dei locali. Al momento della dichiarazione dei redditi, esiste la possibilità di recuperare mensilmente una parte delle spese sanitarie sostenute, secondo la vigente normativa.

Quali sono modalità e orari di visita?

I parenti dei nostri ospiti, che possono usufruire di un parcheggio privato gratuito all’interno della struttura, hanno la possibilità di fare visita ai loro cari tutti i giorni della settimana nei seguenti orari: Mattina: dalle 10.30 alle 11.45 e Pomeriggio: dalle 14.30 alle 17.45.

Come fare per richiedere ed usufruire della Convenzione con ASL?

Villa Duchessa di Galliera è convenzionata con la ASL 3 genovese che contribuisce alle spese delle famiglie. Villa Duchessa di Galliera è a disposizione dei parenti per offrire tutto il supporto amministrativo necessario per poter accedere alla convenzione con ASL 3.

L'ospite può ricevere visite da amici e conoscenti oltre alla famiglia?

Gli amici delle nostre ospiti sono i benvenuti, l’accesso alla struttura è aperto a tutti negli orari indicati. Teniamo a precisare che per le informazioni medico-sanitarie faremo riferimento solo alla famiglia dell’assistito.

I racconti di chi ci conosce

Dicono di noi

Per mio padre ho trovato l’ambiente perfetto: luminoso, pulito, stimolante, non posso che ringraziare tutto lo staff.

Marco

Figlio di ospite

Un grazie speciale a tutti i collaboratori di questa bella ed efficiente struttura. La mia mamma è tornata a casa oggi, ristabilita nel fisico e nel morale, arricchita da nuove amicizie che sarà mia cura aiutarla a conservare. Un abbraccio affettuoso a tutto lo staff di Villa Duchessa di Galliera!

Angela

Figlia di ospite

Lo staff assistenziale e infermieristico è la vera anima e traino di tutta la Casa di Riposo. Mia madre ha davvero trovato una seconda famiglia.

Marina

Figlia di Ospite

Grazie all’assistenza medica e fisioterapica mia mamma è tornata a camminare, oltre ad aver trovato nuove e interessanti amicizie. Tutto il personale è davvero super!

Paola

Figlio di ospite

Gruppo Insieme

LOGO GRUPPOINSIEME WEB

Oltre 30 anni nel campo dei servizi e residenze per la terza età.

Qualità. Salute e sicurezza. Risparmio. Organizzazione.

Contatti

Per informazioni
× Possiamo aiutarti?