Una giornata tipo a Villa Duchessa di Galliera
Come si svolgono le giornate in Casa di riposo? Ecco un esempio di una giornata tipo a Villa Duchessa di Galliera. Le giornate passate nella nostra RSA sono pensate per essere ogni giorno sempre interessanti e stimolanti.
I nostri Ospiti vengono coinvolti in attività piacevoli e divertenti, ogni settimana sempre diverse. Attività per anziani divertenti e creative che stimolano funzioni cognitive, fisiche e sensoriali.
Grazie al lavoro del nostro Staff e ad una dettagliata programmazione settimanale, i servizi di assistenza e le attività di animazione proposte a Villa Duchessa sono sempre esperienze positive.
È ora di alzarsi!
La sveglia è personalizzata per ogni ospite della RSA, in un orario che tiene conto delle sue specifiche esigenze e condizioni cliniche. Al risveglio le infermiere svolgono tutte le pratiche infermieristiche e di cura dell’igiene personale
Tutti a tavola
Nella grande e luminosa sala da pranzo comune viene servita la colazione. Una colazione preparata ogni giorno dalla nostra cucina interna, studiata in base alle necessità alimentari e sanitarie dell’ospite.
Fisioterapia e riabilitazione
A metà mattinata gli Ospiti svolgono attività fisioterapiche e di riabilitazione nella palestra interna attrezzata. Il programma delle attività, singole o di gruppo, è personalizzato in base alle necessità del singolo Ospite.
Pasti sani e genuini
Le nostre cuoche preparano il pranzo seguendo il menù approvato dalla ASL di Genova e utilizzando sempre prodotti freschi e di stagione. Il pranzo è fissato alle ore 12,00, la merenda tra le 15.30 e le 16.
Pomeriggio in compagnia
In attesa della cena, programmata alle ore 18.00, gli ospiti vengono intrattenuti dalle ore 14.30 alle ore 17.45 in laboratori creativi e attività di animazione. Tutte le attività proposte sono svolte da professionisti e sono sempre diverse e coinvolgenti.
La serata a Villa Duchessa di Galliera
Al termine della cena, gli Ospiti possono tornare nelle proprie camere per riposare e leggere oppure intrattenersi in compagnia degli altri residenti a guardare la televisione nella sale dedicate.