FAQ

Home/FAQ
FAQ2020-09-19T07:58:15+00:00

Domande frequenti 

Tariffe RSA come Ospite privato o convenzionato ASL2020-10-01T15:45:22+00:00

La tariffa giornaliera di ogni RSA è suddivisa in quota sanitaria e quota alberghiera. L’Ospite che entra in regime privato versa la quota nella sua totalità (ovvero, quota alberghiera e quota sanitaria) ed il costo a Villa Duchessa di Galliera è di 2500 Euro al mese.

L’Ospite convenzionato con la ASL di Genova paga la sola quota alberghiera, poiché la quota sanitaria viene saldata direttamente dal Servizio Sanitario Nazionale ed il costo è di 1800 Euro al mese.

Vi ricordiamo che ogni ospite può entrare nella nostra RSA quale Ospite privato e successivamente diventare convenzionato ASL, nel momento in cui verrà riconosciuta dal SSN l’idoneità alla compartecipazione della spesa per la quota sanitaria.

Quali sono le modalità e gli orari di visita?2020-09-19T07:27:02+00:00

I parenti dei nostri ospiti, che possono usufruire di un parcheggio privato gratuito all’interno della struttura, hanno la possibilità di fare visita ai loro cari tutti i giorni della settimana nei seguenti orari: Mattina: dalle 10.30 alle 11.45 e Pomeriggio: dalle 14.30 alle 17.45.

Quali sono i servizi della RSA?2020-09-19T07:35:12+00:00

Nella nostra struttura di Genova Cornigliano sono garantiti servizi di massima qualità, senza dimenticare il grande vantaggio di vivere in un ambiente nel verde, bello e confortevole. Tutte le camere sono fornite di un bagno interno, letti reclinabili, TV, aria condizionata. Inoltre nella nostra struttura ci sono tre bellissimi giardini, un terrazzo fiorito, palestra e cappella privata.

Compresi nella tariffa anche i servizi alberghieri, quali cucina interna, lavanderia e stireria, pulizia dei locali. Al momento della dichiarazione dei redditi, esiste la possibilità di recuperare mensilmente una parte delle spese sanitarie sostenute, secondo la vigente normativa.

Quale è la differenza tra Casa di riposo e RSA?2020-09-19T07:40:05+00:00

Villa Duchessa di Galliera è una RSA, Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani che si occupa di pazienti con disabilità gravi, decadimenti cognitivi, alimentazioni artificiali. La Casa di Riposo ospita anziani autosufficienti o con parziali disabilità (recupero fisioterapico, ospiti in carrozzina, persone affette da demenza senile o depressione, persone incontinenti) assicurando assistenza medica, infermieristica, riabilitativa e di cura e igiene della persona.

Ad arricchire l’offerta e a rendere ancora più piacevole il soggiorno degli ospiti, la possibilità di usufruire di servizi alberghieri di qualità e la programmazione di attività ricreative di animazione e socializzazione che si propongono come occasione di svago e divertimento.

RSA Villa Duchessa di Galliera inoltre, dispone di un Centro Diurno, con assistenza giornaliera e servizio di trasporto da e per casa. Il Centro Diurno accoglie persone autosufficienti e SEMI autosufficienti. Agli Ospiti il Centro offre: assistenza, attività di animazione, ristorazione, igiene personale, assistenza medico-infermieristica e assistenza spirituale.

L’Ospite può ricevere visite da amici e conoscenti oltre che dalla famiglia?2020-09-22T10:13:11+00:00

Sì gli amici dei nostri Ospiti sono i benvenuti. L’accesso a Villa Duchessa di Galliera è aperto a tutti negli orari di visita indicati. Le informazioni medico-sanitarie saranno però fornite solo alla famiglia dell’assistito.

Come fare per usufruire della convenzione ASL?2020-10-01T15:30:52+00:00

Villa Duchessa di Galliera è convenzionata con la ASL 3 di Genova che contribuisce alle spese delle famiglie. La segreteria di Villa Duchessa è a disposizione dei parenti per offrire tutto il supporto amministrativo necessario per poter accedere alla convenzione con ASL 3.

Faq - RSA Genova Villa Duchessa Galliera