Genova, 13 Ottobre 2020. RSA Villa Duchessa di Galliera, struttura di Cornigliano gestita del Gruppo Insieme, è stata e rimane Covid free nonostante il graduale aumento dei casi di positività al Covid 19 recentemente registrato a Genova.
Un risultato importante per i nostri Ospiti, le loro famiglie ed anche per lo staff di questa struttura, impegnato sin dai primi giorni di marzo nell’accurata sanificazione degli ambienti e nell’utilizzo scrupoloso dei dispositivi di protezione.
I familiari degli Ospiti sono consapevoli che per ottenere e mantenere questo risultato è fondamentale la massima attenzione, soprattutto per quanto riguarda le visite dall’esterno. Per questo motivo a Villa Duchessa sono consentiti soltanto incontri protetti (con mascherine e gel igienizzante) con un solo famigliare alla volta, in luoghi dedicati della struttura con distanza interpersonale di due metri. Gli incontri avvengono solo su appuntamento, assistiti da un un operatore specializzato che vigila sulla sicurezza degli stessi.
Per ovviare alla forzata limitazione dei contatti con le famiglie, in questi mesi di epidemia è sempre stato inoltre garantito ai nostri Ospiti un continuo servizio di video-chiamate con i parenti. Grazie all’utilizzo di tablet di ultima generazione dedicati ed a personale appositamente formato che supporta l’anziano nella gestione delle chiamate, i parenti possono così continuare ad essere vicini ai loro cari.
Un rapporto importante che abbiamo sempre garantito a tutti i nostri Ospiti, un servizio che continuiamo e continueremo a migliorare e potenziare.